Trekking e alpinismo



 

Le montagne che circondano il Lago di  Como sono ricche di possibilità per tutti gli amanti dell’escursionismo.

Percorsi facili ed adatti alle famiglie con bambini o sentieri impegnativi per i più esperti si snodano lungo le montagne del Triangolo Lariano, i versanti occidentale ed orientale del lago e le valli:

La Via dei Monti Lariani. Con partenza da Cernobbio ed arrivo a Sorico il percorso di 125 km attraversa le vette della sponda occidentale del Lario.

Il Triangolo Lariano. Percorsi più o meno lunghi attraversano la zona tra Como e Lecco permettendo in due giorni di raggiungere Bellagio partendo dalla panoramica Brunate.

Greenway del Lario. Di facile difficoltà il percorso si snoda tra Colonno e Griante attraversando il centro dei paesi e le coste del lago alla scoperta dei borghi e dei loro scorci caratteristici.

Valsolda. Seguendo le antiche mulattiere si percorrono ad anello i sentieri che collegano le frazioni della Valsolda che offrono magnifici scorci sul Lago di Lugano.

 

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page