È con grande emozione che vi presentiamo una bellissima iniziativa per il mese di agosto in collaborazione con la Pro Moltrasio :

TRA LE VIE DEL BORGO MOLTRASIO SI SVELA

Una visita guidata per le vie del borgo per scoprire, passo dopo passo, un paese rimasto autentico e meravigliarsi di fronte a scorci inaspettati.

Si potranno ammirare edifici storici come Villa Salterio Erker e Villa Lucini Passalacqua. Percorrendo caratteristiche vie si scopriranno ponti, fontane e lavatoi, lungo il tratto del Torrente Pizzallo che era conosciuto come “Valle dei Molini”.

Nella frazione Borgo si scoprirà la chiesa parrocchiale che conserva, tra i suoi tesori, la pala cinquecentesca del De Donati e una crocifissione del Fiammenghino. Poco oltre, si visiterà la chiesetta dedicata a Sant’Agata, notevole testimonianza di architettura romanica lombarda. E altro ancora…!

📍QUANDO? Tutti i sabati e domeniche di agosto alle ore 10.00 nelle seguenti date: 8,9, 15, 16, 22, 23, 29, 30. Termine della visita alle 12.30 circa.

📍DOVE? Ritrovo in Piazza San Rocco a Moltrasio all’imbarcadero.

Per info e prenotazioni contattate la Pro Moltrasio segreteria@promoltrasio.org entro il venerdì precedente la data della visita specificando la data desiderata, il numero di partecipanti e l’età. Pagamento in contanti il giorno stesso della visita, entro le 9.45, presso l’Info Point in Piazza San Rocco.

La visita avverrà con un minimo di 10 persone ed un massimo di 20.

 

Adulti € 15

Ragazzi da 7 ai 13 anni € 5

Bambini fino ai 6 anni gratis

 

Durante il percorso turistico sarà attivata gratuitamente l’App Vox Connect che permetterà alla guida di parlare attraverso gli smartphone personali.

 

Vi aspettiamo numerosi!