Sport acquatici



Se siete amanti dell’acqua non potete lasciarvi scappare l’opportunità di solcare le acque del Lago di Como praticando una delle numerose attività sportive che offre.

Praticato fin dall’800 il canottaggio è uno sport che proprio sul Lago di Como ha visto nascere grandi campioni nazionali ed internazionali. Disseminate sulle rive ci sono numerosi club remieri dove potrete allenarvi e divertirvi anche noleggiando canoe.

Se siete amanti dell’avventura il canyoning è lo sport che fa per voi: la discesa in canoa di piccoli e impetuosi torrenti di montagna accompagnati da guide esperte è l’ideale per immergersi nella natura incantata della Provincia di Como.

Nell’Alto Lario il vento che spira costantemente genera sull’acqua del lago le onde da domare con il kitesurf, tavola legata ad un aquilone, la vela o il surf.
I molti centri velici e scuole nei vari paesi lungo il lago organizzano corsi e gare per tutti i livelli: il divertimento è assicurato!

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page