Montagna



Le montagne e le vallate che cingono il Lago di Como sono tra i più splendidi luoghi nelle Prealpi con paesaggi mozzafiato e viste panoramiche. Passeggiare su sentieri e mulattiere permette di assaporare l’unicità dei rilievi e dei boschi che crescono rigogliosi.

Le cime più elevate, le Grigne, si trovano sul versante orientale del lago come il Monte Legnone con i suoi 2609 m e l’inconfondibile profilo del Resegone. Luoghi questi adatti sia per gli amanti delle escursioni estive che degli sport invernali con la presenza di strutture ed impianti sportivi adatti a tutte le occasioni.
Anche vette come San Primo, i Corni di Canzo, il Monte Bregagno ed il Pizzo Gino sono le mete ideali per gite fuoriporta ideali per chi vuole stare a contatto con la natura.

Le valli come la Valsassina, la Valvarrone, la Valle San Martino e la Val d’Esino, la Val d’Intelvi, la Val Menaggio, la Val Cavargna, la Valsolda e le Valli dell’Alto Lario Occidentale sono luoghi ricchi di storia e tradizioni vive ancora oggi in cui si incontrano piccoli paesi e caratteristici villaggi senza tempo.

La Provincia di Como con il suo lago incantevole che si fonde con i monti è un luogo sorprendente e unico al mondo che con i suoi paesaggi mutevoli ma allo stesso tempo armonici lascia un ricordo indelebile.

 

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page