Il Lario racconta… (3 ore)



Imperdibile per il suo coinvolgimento, la sua bellezza, le emozioni e il trasporto che riesce a suscitare nel viaggiatore, è la crociera alla riscoperta del mito romantico del Lario.

Il battello della Navigazione Lago di Como o il motoscafo privato si allontana da Piazza Cavour e i racconti della guida ci proiettano in un’altra dimensione, ci parlano di Giulio Cesare che fondò Novum Comum, di fortezze e castelli, di distruzioni, incendi e ricostruzioni, di pellegrini di passaggio sul lago, di furiose battaglie navali, di potenti cardinali e di teste coronate, che hanno fatto costruire spettacolari ville, di ampi giardini barocchi o romantici, dove grandi passioni si sono consumate. E ancora di lotte partigiane, di contrabbandieri, di feste folcloristiche, di uomini politici o di Vip che scelgono di vivere sul Lago di Como. Non c’è paese che non evochi episodi degni di nota, non c’è villa che non abbia le sue appassionanti vicende. Villa Olmo, Villa D’Este, Villa Pizzo, Villa Versace, Villa Pliniana, Villa Balbiano, Villa del Balbianello, Villa Carlotta, Villa Melzi D’Eril, Villa Serbelloni… sanno restare nella memoria e nel cuore.

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page